Verso Nuove Rotte > Moog Slow Bar

>VERSO NUOVE ROTTE – PRIMA ANTEPRIMA

L’edizione 2014 del festival presenta già una novità: si aggiungono infatti tre serate, chiamate >Verso Nuove Rotte, che hanno la funzione di anteprima di ciò che avverrà durante l’evento conclusivo di Nuove Rotte della Cultura il 16 maggio alle Artificerie Almagià, un assaggio dunque di Nuove rotte della cultura – Artisti all’opera: protagonista sarà il confronto tra artisti e musicisti in modalità live.
La prima anteprima che ha inaugurato il Festival è avvenuta il 19 febbraio 2014 ed ha coinvolti il fumettista Flavio Montelli e i musicisti Simone Marzocchi e Matteo Ricci.


Flavio Montelli è un giovane artista ravennate che fin dall’adolescenza ha fatto del fumetto la sua vocazione. Fra i suoi lavori ricordiamo la biografia a fumetti Goodbye Bukowski, edito da Coconino Press-Fandango. In questa occasione collaborerà con il progetto Pre-odierno, che si occupa di fonomulsioni e pigmenti su superfici in una rigorosa ottica anteattuale.

Simone Marzocchi e Matteo Ricci rispettivamente prima tromba e primo trombone dell’orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna, avvalendosi anche del pianoforte, danno vita ad un dialogo sonoro, che nasce da diverse tecniche improvvisative. Il percorso di tale musica, mai uguale a se stessa, è scandito, in questo caso, dal lavoro artistico di Flavio Montelli, come partenza, ma poi vicendevolmente si influenza, in continua sinestesia tra i due linguaggi.

FESTIVAL NUOVE ROTTE DELLA CULTURA 2014

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *