11 ottobre: FLASH MOB #CIMETTOLAFACCIA

Il traguardo è sempre più vicino: il conto alla rovescia si accorcia di giorno in giorno verso il clou del lungo percorso di candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019. Una commissione giudicatrice del programma ECOC composta da cinque membri sarà in città il 13 ottobre, unicamente per visitare la nostra Ravenna seguendo un programma serrato, creato appositamente per l’occasione dallo Staff Ravenna 2019.

cimetto-pozzo-tagliata x youtube

Per accogliere in un abbraccio collettivo la giuria, V!RA2019 ha dato vita al progetto fotografico #cimettolafaccia: i volti dei cittadini che hanno deciso di appoggiare la candidatura di Ravenna “mettendoci la faccia”, saranno stampati su manifesti poi affissi per le strade della città.

In tutto ciò, arriva un colpo di scena!
Durante la Notte d’Oro che animerà Ravenna il prossimo 11 ottobre, i volontari V!RA sono lieti di invitarvi al FLASH MOB #CIMETTOLAFACCIA: un importante momento in cui far sentire ancora di più il proprio sostegno per Ravenna, durante questo suo decisivo rush finale.

Il punto di ritrovo è in piazzetta Unità d’Italia alle ore 17:00.

Le azioni del flash mob saranno molto semplici, ma per far sì che chiunque possa parteciparvi e non sentirsi all’oscuro della coreografia, qui ci sono le cosiddette “istruzioni per l’uso” da ricordare.
1. Presentarsi in piazzetta Unità d’Italia alle ore 17:00.
2. Ritirare dagli organizzatori (che si renderanno riconoscibili) la maglietta di Ravenna2019.
3. Girovagare con aria casuale nei pressi delle fotografie sparse a terra, tenendo in mano la maglietta appena consegnatavi.
4. Al primo fischio radunarsi sui gradoni della piazzetta in posa a favore di fotografo.
5. Indossare la maglietta.
6. Al secondo fischio raccogliere ognuno una foto con una faccia.
7. Al grido degli organizzatori “Aspettando la commissione”, rispondere in coro “ci metto la faccia”.
8. Lanciare in aria le foto.

Tutto chiaro? Se c’è qualche dubbio non esitate a contattare V!RA2019 all’indirizzo mail info@vira2019.it

Flash Mob #cimettolafaccia

 

 

Sarà un momento unico e irripetibile per Ravenna e per tutti coloro che decideranno di farne parte, un modo divertente e gioioso per poter dire “io c’ero, e per Ravenna 2019 ci ho messo la faccia!”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *