Atmosfere d’arte diffusa – una progettualità condivisa

Atmosfere d’Arte Diffusa è un gruppo informale composto da cittadini e da organizzazioni attive sul territorio nel campo della cultura o del sociale formatosi in occasione dell’evento Agorà 3.0., dedicato alla progettualità condivisa e organizzato dallo staff di Ravenna2019.

agorà

Vista la comunione d’intenti dei membri appartenenti ad Atmosfere d’arte diffusa, si è deciso di iniziare un percorso di progettazione che ha come scopo quello di creare eventi che facciano vivere in anticipo l’atmosfera del 2019.

Fanno parte del gruppo: V!RA2019, la Cooperativa Persone in Movimento, Loretta Merenda, Marina Magnani, Silvia Colizzi per l’Istituto d’arte per il mosaico Severini e Andrea Succi.

Questo contenitore di eventi costituirà un climax ascendente in corrispondenza della visita della delegazione della giuria europea per il titolo a Capitale della Cultura, che avverrà nel mese di ottobre di quest’anno.

Il primo di questi eventi itineranti è la rassegna “Cinema a km 0”, organizzata dalla Cooperativa sociale Persone in Movimento. L’evento prevede un appuntamento mensile da agosto ad ottobre in 3 luoghi della periferia ravennate, via Grado, via Caorle e via Gulli. In questo modo sia gli abitanti della zona che tutti quelli interessati alla rassegna e a una forma di socialità da riscoprire potranno animare questa zona, spesso isolata rispetto agli eventi del centro città.

Questo il programma:

• Giovedì 28 agosto 2014 – “Quasi amici – Intouchables” di Olivier Nakache, Éric Toledano Francia (2011)
via Grado n°36

• Sabato 13 settembre 2014 – “Gran Torino” di Clint Eastwood USA (2008)
via Caorle n°31

• Lunedì 13 ottobre 2014 – “The Millionaire” di Danny Boyle Regno Unito (2008)
via Gulli n° 139

Vi aspettiamo!

Evento facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *